L’Artista del Gelato Palmiro Bruschi di Ghignoni 1981 è stato ospite, a Napoli, del Maestro Ciro Poppella per l’inaugurazione della nuova gelateria, che si aggiunge alla storica e omonima pasticceria partenopea che la famiglia gestisce fin dal 1920.
Proprio in questa occasione il Maestro Poppella ha omaggiato Palmiro Bruschi di una speciale statuetta personalizzata in terracotta del presepe napoletano di San Gregorio Armeno.
Il prestigioso dono è stato realizzato dalla bottega d’arte Ferrigno. Chi li conosce sa che sono una vera e propria istituzione a livello nazionale… non è un caso che lo stesso Palmiro abbia paragonato la statuetta ricevuta ad avere una stella nella “Walk of Fame”!
Oltre ad essere due grandi professionisti e colleghi dell’arte dolce, i Maestri Poppella e Bruschi sono anche amici di lunga data. Ciro Poppella è oggi il portavoce della storia e tradizione dolce partenopea, portando avanti l’attività di famiglia che ha superato il secolo di attività. Palmiro Bruschi da anni lavora con passione e professionalità, nel corso del tempo ha raggiunto un livello di esperienza e riconoscimenti internazionali nel mondo del gelato artigianale che in pochissimi possono vantare.
Un insieme di primati a cui si aggiunge la statuetta del presepe napoletano: Palmiro è il primo Artista del Gelato a riceverne una!
Complimenti Palmiro!