Il 21 Giugno, alla Rotonda a Mare di Senigallia, si è svolta la seconda edizione di Identità di Gelato, spin off di Identità Golose nato con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza del gelato artigianale contemporaneo.
Una giornata ricca di appuntamenti, con la moderazione di Eleonora Cozzella e di Paolo Marchi, che il pubblico ha potuto seguire in presenza oppure via streaming.
Protagonisti chef stellati quali Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, Pastry chef come Nicola di Lena e Andrea Tortora, e ancora gelatieri di alto profilo e il barman Mattia Pastori che, insieme a sponsor e partner, hanno dato vita ad una vera e propria rassegna delle diverse declinazioni che un gelato può avere nel mondo della ristorazione.
Un’evoluzione dai più classici coni o coppette che si trasformano in dolci al cucchiaio, dessert al piatto di alta ristorazione e persino in cocktail creativi.
Anche gli Artisti del Gelato, al fianco di Agrimontana, hanno preso parte all’evento, con il Gelatiere e consulente Palmiro Bruschi della Gelateria Ghignoni dal 1981 che ha realizzato, all’interno del percorso di degustazione del pranzo, due tipologie di gelato:
- Un Sorbetto con Mandorla Val di Noto
- Uno Zabaione al Vermut con Amarene Chiare.