Viale Trastevere, 255
00153 Roma

Tel.: 06 589 9616
www.gelateriagiuffre.it
  Gelateria Giuffrè
info@gelateriagiuffre.it

Alessandro Giuffré, classe 1980, a soli 21 anni apre le sue prime attività a Trevignano Romano, prima una gelateria creperia e pochi anni dopo anche un ristorante, immergendosi anima e corpo nella formazione, studiando alla corte di grandi chef come Antonio Sciullo e Antonio Chiappini.

Dopo 10 anni passati in cucina, s’innamora della pasticceria e dell’arte di fare il gelato, un’arte scritta nel DNA della famiglia Giuffré da tre generazioni.

Seguendo questa passione, nel 2013 porta a Roma uno dei più grandi franchising di gelateria in Italia, per poi lanciare un brand tutto suo e con lui la prima gelateria pasticceria con il suo nome tra i sanpietrini di Trastevere, lanciando un format innovativo che unisce gelato totalmente artigianale e pasticceria di qualità: “Giuffré, Forno & Gelato“, dove i due elementi naturali, il caldo e il freddo, dialogano tutto l’anno creando un’armonia che amplifica il gusto.

La nostra filosofia

Ci piacciono:

i contrasti e le coppie inaspettate che stanno bene insieme;
le cose buone di tanti anni fa che incontrano le idee venute proprio stamattina;
l’unione di due mondi che sembrano lontani ma che sono nati per stare insieme;
portare il gusto ad un nuovo livello;
il caldo e il freddo, il ghiaccio e il fuoco, il vapore e la goccia gelata;
un forno in cui lievitano dolci fatti a mano nello stesso luogo dove si creano gelati naturali e artigianali;
una pasticciera innamorata di una brioche che sorride a un mastro gelataio inebriato dal suo pistacchio.


Un’invenzione? Forse si, forse no. Lo ammettiamo, l’idea l’abbiamo rubata.
Alle nostre nonne! Quando entravamo nelle loro cucine ed eravamo indecisi tra il profumo di una torta ancora in forno o il rumore di uno zabaione appena sbattuto.

Gelato e forno s’incontrano ogni giorno per creare nuove inaspettate combinazioni, come la nostra Sacher Torte che diventa un gusto da provare su un cono, il nostro gelato al pistacchio che si fa “crema da pane” per una merenda da portare a casa, il gelato allo zabaione che d’inverno si scioglie in una crema calda da bere con i nostri biscotti appena sfornati.

Un luogo dove farsi coccolare in ogni stagione e scoprire ogni giorno ricette che portano il gusto della tradizione verso il futuro.