Corso Vittorio Emanuele, 83, 89125 Reggio Calabria (RC)
0965 24170
Vincenzo Pennestrì nasce a Reggio Calabria e frequenta l’Istituto Tecnico per Ragionieri della città diplomandosi nel 1990. Essendo “figlio d’arte”, il suo percorso è già tracciato. Inizia l’attività gelatiere nel 1992, frequentando sin da subito i corsi tenuti dai più grandi maestri internazionali.
La fiera che si tiene ogni anno a Rimini, ben nota come SIGEP, è stata una tappa obbligata negli anni, che gli ha regalato vari riconoscimenti.
Dal 2007 ha intrapreso uno studio approfondito delle materie prime, sia a livello nazionale sia legate al territorio, partendo dal prodotto crudo fino alla raffinazione dello stesso e arrivando alla
produzione di semilavorati di frutta secca. Stessa strada è stata intrapresa per il caffè; partendo dal caffè verde si arriva a una miscela di caffè tostato del tutto propria, per offrire alla clientela un gusto personalizzato.
Il suo gelato, molto apprezzato, è preparato rigorosamente con prodotti naturali, rispettando la tradizione della gelateria italiana ed usando al contempo le bilanciature moderne del gelato
artigianale. La sua attività è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale; la cremeria Sottozero Pennestrì è infatti presente nella Guida alle Migliori Gelaterie Italiane del Gambero Rosso e non mancano le citazioni dalle più prestigiose riviste del settore.